Lun: 11-19 / Mar - Sab: 10-22
Dom: chiuso

Vieni a scoprire il primo retail tutto incentrato sul Parmigiano Reggiano

pr-shop.png

SHOP MILANO

Il primo PARMIGIANO REGGIANO SHOP del mondo nasce a Milano come corner shop Emiliano con degustazione focalizzato sul Parmigiano Reggiano.
 
In uno spazio retail di fascia alta, oltre a un’offerta introvabile di Parmigiano Reggiano (ben 10 tipologie diverse!), è imprescindibile un’attività di degustazione e analisi sensoriale del Parmigiano per far sì che i clienti possano:
a) 
imparare a riconoscerne le caratteristiche peculiari;
b) capire a fondo i benefici di questo grande prodotto;
c) ritrovare nel punto vendita i valori di autenticità, storia e collaborazione tipici della terra d’origine.
 
Inoltre, nello shop, ogni altra specialità enogastronomica Emiliana (salumi, vini, aceto, etc.) è presente nell’assortimento in quanto abbinata a una specifica tipologia di Parmigiano.
Tutto questo adattando le modalità di consumo, come la dimensione delle punte o i modi di utilizzare il Parmigiano in cucina, allo stile di vita della zona in cui è posizionata questa bottega interamente dedicata al “Re dei formaggi”.


Non riesci a visitare lo Shop fisico a Milano? Scopri lo

SHOP ONLINE


Vai allo SHOP online

Vieni a gustare il primo menu dedicato al Parmigiano Reggiano

pr-risto.png

Risto Milano

Il primo PARMIGIANO REGGIANO RESTAURANT si caratterizza per un menù stagionale ideato in collaborazione con chef Federico D'Amato interamente dedicato al Parmigiano Reggiano, presente in ogni piatto in tutte le sue declinazioni: ingrediente, prodotto finito o “chicca dello chef”, ad esempio, la crema di Parmigiano Reggiano al posto della besciamella nelle "Lasagne a km 220” (distanza fra Milano e Bologna) o le croste soffiate nella “Zuppa del mezzadro”.
 
Fra le proposte per il pranzo e la cena presenti tutto l'anno spiccano:
- l'“Erbazzone contemporaneo di Gianni D'Amato”: base costituita dal classico "scarpasot reggiano" avvolta in pasta Kataifi con crema di Parmigiano on top, riduzione di spinaci che riprende l'interno e salsa di zafferano dedicata alla città di Milano;
- il “Cheese Parmigiano Reggiano Burger”: hamburger vegetariano con ketchup di mela campanina, maionese al balsamico e Parmigiano-Reggiano maturo;
- la “Verticale di Parmigiano Reggiano”: un assaggio guidato fra tre tipologie d’allevamento (frisone, rosse e brune), tre provenienze (pianura, collina e montagna) e tre stagionature (da pasteggio, maturo e stravecchio), tutte accompagnate da una ricercata selezione di confetture.  
 
L’aperitivo serale prevede il “Tagliere Gusto Parmigiano in due atti”: “freddo” (I atto) con il meglio degli affettati provenienti dalla terra d’origine e – vera novità nel mondo del food – una versione “calda” (II atto), un bis o tris dei leggendari primi Emiliani, sempre accompagnati da un calice dei vini selezionati da un maestro sommelier o da birre artigianali, rigorosamente provenienti dalla zona di produzione.

Michele.png

Resident Chef

Michele Aloisio

Ciuffo biondo un po’ pazzerello, ma sempre rigorosamente semi nascosto sotto alla bandana da "pirata gentiluomo" durante le lunghe ore di lavoro in cucina, Michele Aloisio, figlio del Sig. Antonio - profondo conoscitore di tutto il mondo Emiliano, non solo la parte gourmet -, inizia il suo percorso da chef nel 2013 a soli 19 anni dopo gli studi presso l’istituto alberghiero Ciro Pollini di Pavia.
 
Un retroterra di prestigio in uno dei i primi agriturismi di Milano secondo Trip Adivisor e successivamente l'esperienza presso il catering Valisi Eventi, dove ha condiviso storie gourmet con la maitre Daniela Valisi, lo hanno reso pronto per questo mestiere, ma soprattutto per la responsabilità di essere l’ambasciatore del primo menù interamente dedicato al Parmigiano Reggiano.
 
Il sodalizio con Federico D’Amato nelle giornate “di apprendistato” prima al Caffè Arti e Mestieri, poi in Gusto Parmigiano rafforza non solo le sue competenze, ma anche la consapevolezza di poter gestire lo show cooking di Moscova: la sua "Tagliatella verde su verde" riuscirà a eguagliare quella leggendaria del Maestro D’Amato?!? "Io son tranquillo", vi risponderebbe con calma serafica il giovane talento...

MENÙ D’AUTORE

Una guida che indica la strada attraverso sapori, luoghi, persone e racconti della nostra terra.

container 898 eng

autunno 2020

inverno-2019.jpg

estate 2020

inverno-2019.jpg

primavera 2020

inverno-2019.jpg

inverno 2020

aa.jpg

autunno 2019

primavera-2019.jpg

primavera 2019

inverno-2019.jpg

inverno 2019

aa.jpg

autunno 2018

menu.jpg

estate 2018

menu.jpg

primavera 2018

menu.jpg

inverno 2018


FAI LA TUA PRENOTAZIONE OPPURE REGALA UNA CENA

Indirizzo

Via della Moscova, 24

Telefono

02 3651 8884

Email

info.moscova@gustoparmigiano.it

Prenota o regala una cena


Lo shop online Gusto Parmigiano

Vuoi vivere momenti “di gusto” speciali per te e per chi ami?
Scopri il tuo Parmigiano Reggiano preferito e gli abbinamenti con le altre specialità Emiliane.
Vai allo SHOP online
 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto