PARTNER

03

I nostri partner

Il primo concept di ristorazione e vendita interamente dedicato al Parmigiano Reggiano non sarebbe stato possibile senza l’unione di due caseifici di lungo corso, uno parmense e uno reggiano: il caseificio Galli, produttore di Parmigiano Reggiano da oltre 55 anni e la Latteria Sociale di Roncadella, fondata nel lontano 1922.
 
Pieveottoville nella bassa parmense, dove le bovine delle aziende agricole vengono alimentate con l’erba vicina agli argini del Po - e quindi ricca di nutrienti - e “Runcadela”, con il suo piccolo mondo cooperativo: grazie agli uomini di queste due piccole frazioni uniche della pastoral life Emiliana, la selezione del Parmigiano Reggiano viene fatta da chi lo produce da tanto tempo e sa trovare quello ”buono quasi come il proprio”.

SHOW REEL CASEIFICIO GALLI




La partecipazione di Podere Giardino, azienda biologica dal 2004, suggella la combinazione più classica, quella col vino - Lambrusco e Malvasia su tutti -, garantendo l’esperienza di viticoltori da ben quattro generazioni: fin dal fondatore Donnino, bisnonno degli attuali imprenditori - Marco, Paolo e Federica -, la famiglia Crotti ha sempre lavorato l’uva in modo ancestrale, seguendo il naturale svolgersi delle stagioni e senza erbicidi o pesticidi chimici in vigna né lieviti o solfiti aggiunti in bottiglia.

SHOW REEL PODERE GIARDINO



Man mano che il progetto prende forma, si arricchisce di “sponsor” unici, ma quasi ”prevedibili” come l’aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia dell’Antica Acetaia di Canossa - per dar vita all’abbinamento con il Parmigiano più antico - e ovviamente i salumi, quelli crudi di Langhirano e di Zibello e quelli cotti come la mortadella di Bologna o il prosciutto cotto ”allo straccio” di Parma.
 
È un privilegio e un onore lavorare insieme alla famiglia Galli e alla famiglia Crotti: tutto lo staff Gusto Parmigiano cercherà sempre di essere alla vostra altezza!

Logo Galli.png
gp.jpg
Logo Podere Giardino.png

Lo shop online Gusto Parmigiano

Vuoi vivere momenti “di gusto” speciali per te e per chi ami?
Scopri il tuo Parmigiano Reggiano preferito e gli abbinamenti con le altre specialità Emiliane.
Vai allo SHOP online
 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto