EVENTI

Una degustazione per gli studenti del Minnesota

Il Gustavus Adolphus College è un college privato situato a Saint Peter nello stato del Minnesota altamente selettivo; fondato nel 1862, ha sempre valorizzato le sue origini luterane e svedesi nel corso della sua storia. Nell'ottica di mostrare ai suoi alunni il mondo fuori dagli Stati Uniti ("Show the World"), il management del college organizza periodicamente viaggi in Europa sotto la supervisione non solo dei teacher, ma anche di organizzazioni dedite alla cooperazione internazionale come la Camera di Commercio di Milano (che si ringrazia qui formalmente).
 
Non poteva mancare quindi una serata di degustazione nel primo Parmigiano Reggiano Shop e Restaurant del mondo per questi young guys molto ma molto interessati e ricettivi ai consigli di chi ama divulgare la cucina Emiliana.
"E' stato un vero piacere ripetere loro più volte: "Mind the black dots when you come back to Minnesota" durante l'analisi sensoriale del Parmigiano Reggiano; ritengo sia un valore aggiunto del nostro lavoro poter partire dalle basi e combattere tutte le imitazioni tipiche dell'Italian Sounding", sono state le parole di Riccardo Toschi a fine serata. "Aggiungo un ringraziamento speciale a Paolo Crotti, molto più di un partner per accompagnare con il suo ottimo vino biologico le pietanze proposte".
 
Aperitivo:
Fine Parmigiano-Reggiano flakes by Latteria Sociale di Roncadella;
The best selection of Gusto Parmigiano salumi in our wooden board;
Wine pairing:
Rosè Suoli Cataldi “The pure Marani vineyard”
Main course:
Variazione Reggiana di un risotto alla Milanese” (an Emilian variation of the legendary Milan zafferano rice)
Wine pairing:
Rosso Suoli Cataldi “The ancient Lambrusco blend”
 
Time scheduling: from 6 p.m. to… dawn!
Where: Moscova/Brera - Milan
Special activity: sensorial analysis of Parmigiano Reggiano
 
Link al sito del college qui:

Lo shop online Gusto Parmigiano

Vuoi vivere momenti “di gusto” speciali per te e per chi ami?
Scopri il tuo Parmigiano Reggiano preferito e gli abbinamenti con le altre specialità Emiliane.
Vai allo SHOP online
 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto