EVENTI

L'evento di Italia Squisita della primavera 2016

Serata unica alla Fondazione Bertini Malgarini onlus ed esordio a Milano del progetto Gusto Parmigiano. E' la festa di "Italia Squisita", la rivista rivolta al mondo dell’alta cucina, che coinvolge chef, barman, panificatori, scelti tra i nomi di più alto spicco nel panorama gastronomico italiano in una serata di degustazioni e musica. Il ricavato della serata è stato destinato, infatti, per sostenere i progetti di inclusione lavorativa e sociale della fondazione grazie alla generosità degli amici chef e degli sponsor oltre che dei partecipanti. 
 
Per questa serata dedicata al pesce, Gusto Parmigiano ha sorpreso tutti con due proposte di Parmigiano-Reggiano: una mezza forma con stagionatura 24 mesi proveniente dalla nostra Latteria Sociale di Roncadella e la seconda di 32 mesi proveniente dalla montagna, associate all'aceto balsamico e alle marmellate del nostro territorio. Grande soddisfazione la risposta del pubblico ma soprattutto la collaborazione con il grande chef Massimo Viglietti dell'Enoteca Achilli di Roma, il quale ha proposto un piatto dal nome "Muscio Scevola tra di noi" (vedasi le immagini).
 
Ringraziamo la direttrice della rivista Fiorella Baserga, doctor gourmeta Carlo Spinelli e Alessandro Massi, per averci dato l'opportunità di partecipare a questo importante evento benefico: una vera e propria esperienza sensoriale, dove l'emozione nel vedere cosi tanti talenti dell'alta cucina - da Torino a Ragusa - riuniti in una stessa stanza ha preso il sopravvento!
 
 
 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto