EVENTI

La famiglia Galli assume il controllo di Gusto Parmigiano

Dal lontano 1964, la famiglia Galli tiene viva un’antica sapienza tramandata nei secoli grazie a una ricetta unica: la produzione del Parmigiano Reggiano.
Un formaggio genuino, creato ogni giorno a Pieveottoville - a due passi da Zibello - e ancora più gustoso grazie al latte ricco di sostanze nutritive prodotto dalle mucche alimentate dal foraggio proveniente dalle vicine rive del "grande fiume" Po.
 
Di generazione in generazione, la famiglia Galli ha saputo innovare costantemente il proprio processo produttivo, mantenendo però immutati tutti gli elementi strategici della lavorazione tradizionale: dalle vasche di raccolta del latte in alluminio, alla rottura della cagliata a mano, ai carrelli in legno, fino alla salatura in grandi vasche di vetroceramica. La stagionatura in un magazzino storico, con cui l’azienda collabora ininterrottamente da più di 30 anni, permette di “controllare” quotidianamente ogni forma, per consegnare sulle tavole di tutto il mondo un prodotto unico, capace di trasmettere il sapore e l’aroma della nostra pastoral life Emiliana.
Last but not least, lo "spaccio" di Pieveottoville (vedasi le ultime foto della gallery), un autentico "giacimento del gusto" da visitare - come direbbe il celebre gastronauta Davide Paolini - gestito direttamente dalla Sig.ra Maria Galli.
 
"Quando con il dott. Picinini (dello Studio Picinini Maestri Maggiani Tanzi – dottori commercialisti, n.d.r.) abbiamo analizzato il progetto Gusto Parmigiano ci è subito piaciuto lo spirito imprenditoriale di un locale interamente dedicato al Parmigiano Reggiano e l'idea di rilanciarlo per crearne altri prima a Milano poi magari nel mondo è stata la leva principale del nostro investimento. Tutto questo assieme alla compagine sociale che ha dato il via al progetto" ha dichiarato il Sig. Giovanni Galli appena acquisito il pacchetto di maggioranza della GP RETAIL S.r.l. che da settembre 2019 controlla l'insegna Gusto Parmigiano e relativo risto-shop.
 
"Fin dai primi momenti in cui abbiamo iniziato a lavorare insieme, ho potuto ritrovare gli stessi valori che ci hanno spinto a creare il primo "punto Parmigiano Reggiano": storia, autenticità, legame con la terra Emiliana e collaborazione sono solo alcuni degli elementi cardine che il caseificio Galli porta con sè fin dalla sua fondazione oltre 80 anni fa, quando la produzione era solamente di burro. Poter sviluppare il progetto con persone di questo stampo ci rende fieri, ma ci carica anche di grosse responsabilità", sono le parole di Riccardo Toschi, ing. gestionale e uno dei fondatori della Gusto Parmigiano.
 
 

Scarica il volantino dedicato

Allegati

Lo shop online Gusto Parmigiano

Vuoi vivere momenti “di gusto” speciali per te e per chi ami?
Scopri il tuo Parmigiano Reggiano preferito e gli abbinamenti con le altre specialità Emiliane.
Vai allo SHOP online
 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto