EVENTI

La finale Young Chef 2016

È stato un onore poter partecipare alla finalissima di S.Pellegrino Young Chef, la competizione internazionale dedicata alla valorizzazione dei giovani chef under 35 di talento in tutto il mondo.
 
L'atteso gran finale della seconda edizione si è tenuto in una prestigiosa location nel centro di Milano alla presenza dello chef ambassador Andrea Berton iI 13 di ottobre, quando i finalisti hanno gareggiato per l’assegnazione del titolo di S.Pellegrino Young Chef 2016. L’estensione della durata del contest ha consentito ai candidati di avere più tempo per lavorare fianco a fianco con lo chef mentor che è stato a loro assegnato allo scopo di migliorare il proprio piatto d’autore e preparare ogni dettaglio in vista della finale.
 
Alessandro Salvatore Rapisarda, chef del ristorante Café Opera di Recanati in provincia di Macerata, ha conquistato la vittoria della finale italiana della prestigiosa iniziativa. Durante la sfida, piena di emozioni, Rapisarda ha conquistato la giuria composta dai top chef locali Andrea Berton, Cristina Bowerman, Alessandro Negrini, Davide Oldani, Fabio Pisani e Mauro Uliassi.
 
Il nostro category manager Federico Fernus ha condotto un'analisi sensoriale del Parmigiano Reggiano "maturo", apprezzata da tutti i partecipanti abbinandovi un Trento DOC Ferrari Perlè come aperitivo prima del menù preparato dallo chef Berton.
 
Maggiori info qui:

Lo shop online Gusto Parmigiano

Vuoi vivere momenti “di gusto” speciali per te e per chi ami?
Scopri il tuo Parmigiano Reggiano preferito e gli abbinamenti con le altre specialità Emiliane.
Vai allo SHOP online
 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto