EVENTI

Gli eventi della primavera 2016 presso lo Spazio Orlandi

 
Cornice d'eccezione quella della bellissima galleria Rossana Orlandi a Milano a due passi da Corso Mangenta: lo spazio della rinomata designer diventa il teatro di serate primaverili con ospiti d'eccezione. Ancora una volta, Italia Squisita lancia una sorprendente iniziativa suddivisa in 6 serate, dove racconta la storia del piatto italiano più conosciuto al mondo, lo Spaghetto. Un interessante connubio quello fra food e design, due eccelenze del Made in Italy, che hanno visto protagonisti grandi chef come Antonio Guida del Ristorante Seta, presso il Mandarin Oriental, a Milano, Alessandro Negrini di Aimo e Nadia, Gaetano Trovato del ristorante Arnolfo a Siena, solo per citarne alcuni.
 
Gusto Parmigiano ha portato la sua selezione unica e inconfondibile di diverse tipologie di Parmigiano-Reggiano: dalla verticale meno conformista, quella in base alla tipologia d'allevamento - vacche Frisone, vacche Bianche e vacche Rosse - a quella in base alla provenienza - pianura, collina, montagna -, dagli abbinamenti classici - come quello con l'aceto balsamico - a proposte innovative come quelle con il cioccolato o la polvere di caffè.
 
Elevato l'interesse mostrato dai partecipanti: oltre all'habituè e food blogger Carlo Spinelli - alias Doctor Gourmeta - hanno espresso il loro entusiasmo, fra gli altri, Riccardo Felicetti - del pastificio Felicetti a Predazzo (TN) - e Romina Ciferni di Nespresso con cui si sono gettate le basi per una collaborazione, un pò sui generis, fra il Parmigiano-Reggiano e i vari blend di caffè per un fine pasto sorprendente.
 
 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto