EVENTI

L'evento di Italia Squisita dell'autunno 2016

Gusto Parmigiano conferma la sua presenza anche al party più gourmet dell'autunno Milanese, quello dei "folli buongustai" di Italia Squisita
 
In un contesto che vedeva chef stellati come Marco Sacco del Piccolo Lago di Verbania o Alessandro Negrini e Fabio Pisani del Luogo di Aimo e Nadia, Gusto Parmigiano, fra gli sponsor di questo evento a scopo benefico, ha presentato tre ottavi di forme di pianura, collina e montagna provenienti dalla Latteria Sociale di Roncadella (la prima), dall'Antica Fattoria e Caseificio Scalabrini (la seconda) e dal caseificio di Cavola (la terza); il tutto accompagnato da aceto balsamico, confetture e altre "chicche" che solo chi è stato presente ha potuto assaporare.
 
"E' stata una bella esperienza, perchè in una serata a tema così impegnativo come gli alimenti selvatici - traduzione nostrana di "wild" -, i nostri Parmigiani con abbinamenti del tutto inusuali sono stati ben accolti dalla maggior parte degli invitati che hanno potuto provare abbinamenti insoliti come quello con il "savourett" reggiano o il caffè, ha dichiarato Federico Fernus al termine dell'happening enogastronomico.
Menzione d'onore per Federico D'Amato, chef ambassador del progetto Gusto Parmigiano, che a poca distanza dal tavolo dei tre Parmigiani ha presentato una sua creazione denominata "La lepre nel bosco".
 
Una serata unica, caratterizzata sì da grande professionalità, ma anche da una goliardica voglia di stare assieme con una passione comune: quella verso i piatti degli straordinari chef italiani intervenuti presso la Fondazione Bertini Onlus.
 

Lo shop online Gusto Parmigiano

Vuoi vivere momenti “di gusto” speciali per te e per chi ami?
Scopri il tuo Parmigiano Reggiano preferito e gli abbinamenti con le altre specialità Emiliane.
Vai allo SHOP online
 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto