Lun: 10-19 / Mar-Ven: 10-22
Sab: 10-20 / Dom: Chiuso
pr-point.png

Milano

Il primo PARMIGIANO-REGGIANO POINT del mondo nasce a Milano come corner shop Emiliano con degustazione focalizzato sul Parmigiano-Reggiano; viene realizzato da Gusto Parmigiano S.r.l. insieme alla Latteria Sociale di Roncadella, caseificio storico fondato nel 1922 e situato nella pianura di Reggio Emilia, all’Antica Acetaia Dodi, produttori di aceto balsamico e altri condimenti dal 1891 e Podere Giardino, viticoltori da quattro generazioni e azienda interamente biologica dal 2004. 
In uno spazio retail di fascia alta, oltre a un’offerta introvabile di Parmigiano-Reggiano (ben 10 tipologie diverse!), è imprescindibile un’attività di degustazione e analisi sensoriale del Parmigiano per far sì che i clienti possano:
  1. imparare a riconoscerne le caratteristiche peculiari,
  2. capire a fondo i benefici di questo grande prodotto e 
  3. ritrovare nel punto vendita i valori di autenticità, storia e collaborazione tipici della terra d’origine.
Inoltre, nello shop, ogni altra specialità enogastronomica Emiliana (salumi, vini, aceto, etc.) è presente nell’assortimento in quanto abbinata a una specifica tipologia di Parmigiano.
Tutto questo adattando le modalità di consumo, come la dimensione delle punte o i modi di utilizzare il Parmigiano in cucina, allo stile di vita della zona in cui è posizionata questa bottega interamente dedicata al “Re dei formaggi”.


scopri lo

SHOP ONLINE


Vai allo SHOP

vieni a trovarci al

Risto Milano

La parte di ristorazione, nelle sapienti mani dello chef Federico D’Amato, presenta un menù stagionale interamente dedicato al Parmigiano-Reggiano, presente in ogni piatto in tutte le sue declinazioni: ingrediente, prodotto finito o “chicca dello chef” - ad esempio, la crema di Parmigiano-Reggiano al posto della besciamella nelle lasagne o le croste soffiate nella “Zuppa del mezzadro”. Fra le proposte per il pranzo spiccano le “Lasagne a km 220” (nome che indica la distanza fra Milano e Bologna), il “Cheese Parmigiano-Reggiano Burger” (hamburger vegetariano con ketchup di mela campanina, bietole e Parmigiano-Reggiano da Pasteggio) e la “Verticale di Parmigiano-Reggiano” (un assaggio guidato fra tre tipologie d’allevamento – frisone, rosse e brune –, tre provenienze – pianura, collina e montagna – e tre stagionature – da pasteggio, maturo e stravecchio –, tutte accompagnate da una ricercata selezione di confetture).  
 
La scelta per l’aperitivo serale prevede il “Tagliere Gusto Parmigiano in due atti”: “freddo” con il meglio degli affettati provenienti dalla terra d’origine e – vera novità nel mondo del food – una versione “calda”, un bis o tris dei leggendari primi Emiliani, sempre accompagnati da un calice dei vini selezionati da un maestro sommelier o da birre artigianali, rigorosamente provenienti dalla zona di produzione.

lorenzo-ok.png

Resident Chef

Lorenzo Degl'Innocenti

Chioma bionda un po’ pazzerella, ma sempre rigorosamente “imbrigliata” durante le ore di lavoro in cucina, uno sguardo profondo e un pizzico furbino, Lorenzo Degl’Innocenti inizia il suo percorso da chef nel 2006 a soli 18 anni dopo i “doverosi” studi presso l’istituto alberghiero La Grange di Milano.

Esperienze di prestigio all’Hotel Gran Canal a Venezia e da uno chef stellato a Londra (Locanda Locatelli) non gli fanno perdere né la passione verso questo mestiere, né l’umiltà di mettersi sempre in gioco e di scoprire nuovi abbinamenti, trucchi e delicatessen; basti pensare che lui si vanta solamente del tempo trascorso in cucina nelle osterie di provincia, specie in quelle romagnole…

Il sodalizio con Federico D’Amato nei 3 mesi “di apprendistato” in Gusto Parmigiano rafforza non solo le sue competenze, ma anche la consapevolezza di poter gestire lo show cooking del primo risto-shop dedicato al Parmigiano-Reggiano.
Energia, tenacia e curiosità connotano questo talento: la sua cheese cake riuscirà a eguagliare il tiramisù “splash” del Maestro D’Amato?!?

MENÙ D’AUTORE

Una guida che ti indica la strada del viaggio nell’Emilianità attraverso sapori, musica, luoghi, persone e racconti.

aa.jpg

autunno 2018

menu.jpg

inverno 2018

menu.jpg

primavera 2018

menu.jpg

estate 2018


FAI LA TUA PRENOTAZIONE OPPURE REGALA UNA CENA

Indirizzo

Via della Moscova, 24

Telefono

02 89070837

Email

info.milano@gustoparmigiano.it

Prenota o regala una cena


 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
Accetto